Niente più la classica cena a lume di candela, sorrisi timidi e una semplice ma tanto attesa domanda a seguito del dolce con spumante. Nel nuovo millennio le "regole" per la proposta di matrimonio sono ormai cambiate.
Parole d'ordine sono: stravaganza, sorpresa e originalità!

 

Negli ultimi tempi, è diventato oramai di moda realizzare una proposta fuori dal comune, trasformandola in una vera e propria festa da ricordare per sempre. Negli Stati Uniti si chiama Proposal Party: si tratta di un vero e proprio evento organizzato nei minimi dettagli con effetti speciali per sbalordire l'ignara "vittima".

Molti maschietti, si sa, in fatto di originalità a volte peccano un pochino, ma navigando nel web o facendo una maratona di film romantici, troveranno sicuramente qualche spunto.
La proposta più usata e davvero è quella del Flash Mob: sotto le note della vostra canzone e con l'aiuto di amici che si improvvisano ballerini la lascerete senz'altro a bocca aperta!

 

Potresti invece sorprendere la tua futura sposa realizzando un piccolo trailer da trasmettere comodamente a casa vostra, con la scusa di vedersi un romantico film sotto le coperte; o meglio ancora sull' autobus che lei prende tutte le mattine, annunciando la proposta al microfono e sotto l'applauso dei viaggiatori, la coglierete sicuramente alla sprovvista!!
Non si deve, quindi, necessariamente pensare a cose impossibili o situazioni surreali: spesso è la quotidianità a suggerirci la via più stupire di più inaspettata e romantica!