La confettata per matrimonio è una tradizione molto antica in Italia ma con gli anni ha avuto una enorma evoluzione. Se in passato consisteva nella distribuzione di confetti da parte degli sposi in giro per i tavoli dei loro invitati, oggi è diventata una vera e propria tendenza, un’ esperienza sensoriale. Per i golosi è il momento più atteso e per gli esteti è un paradiso di colori e armonie.

Se vi sposate per la seconda volta, sarete sicuramente molto più preparati, ma le emozioni e i momenti di panico non mancheranno!

Organizzare un matrimonio in estate significa divertirsi nei mille colori, profumi e scenari che questa stagione regala. Le idee per un matrimonio estivo davvero non mancano. Dagli accessori della sposa alle bomboniere, dai colori delle damigelle a quello  degli addobbi floreali, tutto può avere mille risvolti divertenti e romantici.

Matrimonio decisamente fuori dagli schemi è quello organizzato da un cinese di 40 anni che ha sposato se stesso o quanto meno una sua riproduzione in versione femminile!

Niente più la classica cena a lume di candela, sorrisi timidi e una semplice ma tanto attesa domanda a seguito del dolce con spumante. Nel nuovo millennio le "regole" per la proposta di matrimonio sono ormai cambiate.
Parole d'ordine sono: stravaganza, sorpresa e originalità!

Il cinese Xiao Fan per proporre alla propria ragazza di sposarlo non si è limitato a portarle un mazzo di rose e a inginocchiarsi porgendole l'anello, ma ha fatto realizzare un vero e proprio abito composto di ben 9999 rose rosse.

Sia per il rito religioso che per quello civile, la figura dello sposa è di notevole importanza e generalmente si tratta o di un parente o di un amico che ha vissuto parte della vostra unione.

Se arriviamo ad una età in cui sposarsi e metter su famiglia sia l'unica priorità, soprattutto per i parenti, ma l'uomo giusto proprio non arriva, possiamo sempre prender spunto da una signora australiana che ha trovato spunto dalle tradizionali affisioni pubblicitarie.

Nell'antichità il bouquet della sposa era composto di erbe aromatiche: aglio e timo

Attorno all'abbigliamento della sposa ruotano superstizioni e credenze alle quali quasi tutte le spose, anche le più scettiche, provano ad attenersi.